Bicchieri, con due ingredienti da 1€ i ristoranti fanno SPARIRE gli aloni in 10 secondi | Lo fanno anche gli chef stellati

Bicchieri opachi - foto Canva - lagazzettaennese.it

Bicchieri opachi - foto Canva - lagazzettaennese.it

In questo modo i bicchieri non devi più buttarli. Tornano come nuovi e fai felici proprio tutti, anche la suocera criticona.

Uno dei crucci principali degli italiani è sicuramente quello di lavare le stoviglie. Infatti, non tutti hanno l’elettrodomestico presente in quasi tutte le cucine degli italiani, ovvero la lavastoviglie. Essa, chiaramente, deve essere utilizzata in determinati momenti e in modi specifici per evitare un consumo eccessivo di energia e acqua.

A tal riguardo, però, se nelle case abbiamo solo ed esclusivamente il vecchio metodo per lavare e pulire le nostre stoviglie, dovremmo imparare anche ad utilizzare dei trucchi, affinché non siamo costretti a gettar via stoviglie che, in realtà, costano tanto. Quante volte, infatti, per cerimonie importanti o eventi unici, ci regalano piatti e bicchieri di grandissimo valore?

Anche solo per il legame affettivo con chi ce li ha donati, ci troviamo poi in un preciso momento in cui, non sapendo più come rigenerarli, siamo costretti a regalarli o a buttarli via. Chiaramente, quando ci troviamo dinanzi a piatti e bicchieri di grande valore affettivo per le persone che ce li hanno regalati, speriamo di non dovercene privare, anche se sono semplici oggetti.

I bicchieri della nonna

Infatti, se avete voglia di rigenerarli e avete già spulciato su Internet tra i vari tutorial e i trucchi che vi vengono consigliati, ma il risultato è stato deludente, non dovete disperare. Quello che vogliamo proporre adesso è una combo che sembra essere utile anche nei ristoranti stellati, dove si ha sempre di più la piena consapevolezza di dover ottimizzare il tempo per ottenere grandi risultati.

È per questo, quindi, che vi consigliamo di prendere nota e, magari, se vi trovate bene con questi ingredienti semplici che tutti abbiamo in casa, potrete condividere questi consigli anche con amici e parenti. In questo modo, il regalo della nonna che non c’è più sarà salvo e continuerà a stare tra le vostre stoviglie.

Alcuni rimedi naturali sono in grado di ridurre o eliminare l’opacità presente nei bicchieri – foto Canva - lagazzettaennese.it
Alcuni rimedi naturali sono in grado di ridurre o eliminare l’opacità presente nei bicchieri – foto Canva – lagazzettaennese.it

Pochi ingredienti per eliminare gli aloni dai bicchieri

I dieci rimedi per eliminare gli aloni dai bicchieri, ce li riporta alberoshop.it. Eccoli nel dettaglio:

  • Vapore – Elimina aloni leggeri.
  • Limone e aceto – Contro calcare e opacità.
  • Bicarbonato – Sbianca e disincrosta.
  • Lievito chimico – Sgrassa vetri opachi.
  • Aceto e sale grosso – Rimuove incrostazioni.
  • Zucchero e aceto – Previene aloni.
  • Cipolla o patata – Rimedio naturale per vetro opaco.
  • Gin – Elimina unto rapidamente.
  • Acetone e sapone – Per sporco ostinato (uso limitato).
  • Dentifricio – Lucida e ridona brillantezza.