Non crederai ai tuoi occhi, Agrigento nasconde l’ORO DI SICILIA proprio qui | Tutti ricchi come Jeff Bezos

Agrigento - foto wikimedia commons - lagazzettaennese.it

Agrigento - foto wikimedia commons - lagazzettaennese.it

Agrigento quindi ha l’oro di gran parte della Sicilia. Questo posto ne è la conferma, lo visiti e ti immergi nel mare dei sogni nascosti.

Una delle province più belle della Sicilia è sicuramente la splendida Agrigento. Al suo interno ci sono località così uniche e straordinarie che la elevano a un posto dalle mille risorse, in cui davvero ci si rende conto che giungere qui è come aver fatto il terno al lotto.

Cordialità a tutto spiano, persone che sanno regalarti tanto con poco e, soprattutto, paesaggi mozzafiato, mare cristallino e bontà culinarie che soddisfano un giorno sì e l’altro pure. Insomma, questi sono tutti i presupposti necessari per pensare che organizzare una vacanza ad Agrigento e nei suoi dintorni sia la scelta più giusta da fare in questo periodo dell’anno, ma non solo.

Infatti, cosa ci sarebbe di meglio che visitare questa splendida provincia siciliana anche durante tutto l’arco dell’anno? Chiaramente solo gli impegni lavorativi e familiari potrebbero metterci nella condizione di rimandare un viaggio in questa terra straordinaria.

La storia unica che possiede Agrigento

Chi ne ha la possibilità, però, non deve perdere l’occasione di recarsi più volte in questo posto che da tanto tempo ama e cura con dedizione. La provincia in sé ha una storia millenaria, con tante popolazioni, come per il resto della Sicilia, che si sono alternate nel corso dei secoli.

Ad oggi si respira un’aria di grande rinascita, fascino e soprattutto autenticità, termine che oggi viene spesso usato in modo improprio. Infatti, ciò che rende Agrigento straordinaria è proprio il suo essere autentica.

Sciacca - foto flickr - lagazzettaennese.it
Sciacca – foto flickr – lagazzettaennese.it

L’oro di Sicilia ad Agrigento

Ecco quindi che vogliamo parlarvi di un posto al suo interno che fa breccia nel cuore di tutti da sempre. Scommettiamo che entro un anno organizzerete un viaggio in questo posto meraviglioso? Vi lascerà di stucco.

Il vero oro di Sicilia è Sciacca. Per quale motivo? Un posto che ha nelle bellezze paesaggistiche, marittime e architettoniche la vera ricchezza dell’isola. Un luogo che viene preso d’assalto in qualsiasi momento dell’anno e ti rende ricco dentro. Si tratta di un’antica città termale fondata dai Greci, è oggi un suggestivo borgo marinaro noto per le sue terme sulfuree, la ceramica artistica e il Carnevale. Caratterizzata da un centro storico con influenze arabe e medievali, si sviluppa su tre livelli tra vicoli, palazzi nobiliari, chiese barocche e un vivace porto.