La Sicilia come non l’hai mai vista | Questo è il BORGO DEI SOGNI dell’isola, chi ci va non andrà mai più via

Favignana - foto flickr - lagazzettaennese.it
Sognare non costa nulla e qui lo puoi fare addirittura gratis. Questo è il borgo dei sogni in Sicilia, guai a perderselo in estate.
La Sicilia è una regione che incanta proprio tutti. Riesce a mettere d’accordo il turista norvegese con quello austriaco. Chi sceglie come meta la regione siciliana ha fatto centro. Infatti, c’è davvero di tutto: dalle spiagge mozzafiato a paesaggi ricchi di storia e cultura, per non parlare poi della cucina.
Ora tralasciamo la diatriba tra arancine e arancini, di cui a Palermo e a Catania si parla davvero tanto. Ma, ad oggi, pare proprio che questa regione sia sempre più gettonata. Sarebbe un grave errore pensare che la Sicilia possa passare di moda, anzi, negli ultimi tempi sta diventando sempre più apprezzata grazie a uno stile inconfondibile che la rende unica in ogni sua piccola sfumatura.
C’è chi parla spesso del dualismo con la Sardegna, ma siciliani e sardi non ne risentono più di tanto, anche perché le due regioni solari del nostro paese sono così ricche di bellezze e risultano complementari. Si ama la Sicilia e si ama pure la Sardegna: posti tanto diversi quanto unici, ma che meritano comunque di essere vissuti.
Le ricchezze immense della Sicilia
Restando nella splendida Sicilia, ora come ora pare proprio che ci siano sempre più persone che decidono di recarsi qui per fare anche proposte di matrimonio o organizzare feste importanti. Questo capita anche perché, come ben sappiamo, essa è diventata sempre più amata e apprezzata anche perché, oltre alle caratteristiche positive che abbiamo menzionato poc’anzi, è comunque un territorio ricco di grandissime risorse che la rendono straordinaria e meravigliosa.
E se vi dicessimo che esiste anche il borgo dei sogni? Qui non serve dormire e sperare di ritrovarsi in un mondo parallelo fatto di balocchi e felicità. Infatti, questo posto che stiamo per presentarvi è una vera delizia per gli occhi e uno spettacolo per chi ci vive. Ecco quindi di quale stiamo parlando.

Il borgo dei sogni in Sicilia
Il borgo dei sogni in Sicilia è la splendida Favignana. Un posto che ti rapisce nel cuore e nell’anima. Ti lascia il segno in ogni suo gesto e in ogni suo angolo. Come riportato da italia.it, è la maggiore delle Egadi ed è un’isola dal mare turchese, spiagge variegate e coste pianeggianti ideali da esplorare a piedi o in bici.
Celebre per le sue tonnare e le cave di tufo trasformate in orti e calette, fa parte dell’area marina protetta più grande d’Europa. Offre escursioni, il museo Florio, la Grotta del Genovese e una cucina a base di tonno, ricci, cous-cous e dolci tipici siciliani.