5 mete dove andare a FINE AGOSTO in Sicilia | Spendi pochissimo e ti trattano come un re, è tutto vero

Tonnara di Scopello - foto flickr - lagazzettaennese.it
Questi sono i 5 posti dove trascorrere gli ultimi giorni di agosto in Sicilia. Si spende pochissimo e si sta divinamente.
Nonostante siamo in prossimità della fine di agosto, in quanto da pochi giorni abbiamo superato il 15 del mese con tanto di festa, bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno. Guai a pensare che l’estate sia giunta al termine, anzi.
Abbiamo ancora tanti giorni davanti, soprattutto per chi è ancora a scuola e quindi, per ritornare tra i banchi o in cattedra, deve aspettare circa un mesetto. Ad ogni modo, però, questo qui risulta essere il periodo sicuramente più economico dell’alta stagione del mese di agosto.
Se avete fatto le vacanze a giugno o a luglio, o ancora non vi siete ritagliati uno spazio per voi e per la vostra dolce metà, l’ultima settimana di agosto potrebbe essere quella più redditizia, sia dal punto di vista delle bellezze da poter osservare senza stress, sia anche perché i costi dovrebbero essere inferiori rispetto alle scorse settimane.
I posti meravigliosi della Sicilia
Tra le regioni che maggiormente sembrano essere appetibili e, in questo periodo, maggiormente visitabili senza troppo stress, la Sicilia si ritaglia un posto importante. Potreste andare in agenzia di viaggi per chiedere informazioni.
Ovviamente, in agenzia, vi proporranno ciò che è rimasto ancora di non prenotato o disdetto da poco. Si tratta di doversi accontentare di ciò che è disponibile. Se siete molto pigri o preferite tutto già pronto e servito, vi consigliamo cinque mete da sogno che potete visitare in Sicilia proprio in questo periodo.

5 mete perfette per fine agosto in Sicilia
Le 5 mete che sentiamo di consigliarvi sono: Scopello, Marzamemi, Cefalù (fuori centro), Favignana e Lampedusa. Esse sono ottime mete in Sicilia per vacanze estive low cost, soprattutto se si prenota in anticipo. Offrono spiagge gratuite, sistemazioni economiche e attività varie, ideali per chi cerca mare e risparmio.
Qui il caos e soprattutto lo stress sono assenti giustificati perché in molti preferiscono andare altrove. Ovviamente non assicuriamo che a fine agosto ci sarà la pace dei sensi ma, sicuramente, un’affluenza in calo.