45 gradi in Sicilia? Niente paura, ecco i 5 POSTI che vi faranno rifiatare | Sembra di essere in un Igloo

Ragazza prende il sole - foto pexels - lagazzettaennese.it

Ragazza prende il sole - foto pexels - lagazzettaennese.it

Il meteo degli ultimi giorni non ha lasciato tregua in Sicilia. Le prossime ore saranno comunque afose, ecco quindi dove scappare al fresco.

Sapevo benissimo che ormai ci sono davvero tutti i presupposti per credere che anche questo mese di agosto, iniziato ormai da pochissimo, possa essere estremamente caldo da nord a sud.

Infatti, non esageriamo se pensiamo che le temperature possono continuare a lievitare. Ovviamente, chi ha la fortuna di essere al mare, in montagna, in piscina o al fresco, non risentirà più di tanto.

Chi invece è rimasto in città deve prestare molta attenzione ed evitare di uscire nelle ore più calde della giornata, così come da tanti anni consigliano anche al telegiornale. Sarebbe lecito e doveroso, infatti, prevenire il peggio, eventuali colpi di sole e colpi di calore improvvisi, considerando anche lo scarso numero di persone presenti per strada.

Le temperature roventi in Sicilia

Ora come ora, però, sarebbe lecito e doveroso dire una cosa molto importante, e cioè che fino a qualche giorno fa si sono toccati 45° in Sicilia; i prossimi giorni di certo non saranno poi così freschi, anzi.

Ci ritroveremo a vivere delle giornate molto calde con afa costante in gran parte delle città, ed è per questo che se vi trovate in Sicilia vi consigliamo ben cinque posti che possono essere per voi ideali per rifugiarvi dal caldo e dal caos delle spiagge.

Boschi - foto pexels - lagazzettaennese.it
Boschi – foto pexels – lagazzettaennese.it

5 posti dove rinfrescarsi in Sicilia

Come riportato da citymapsicilia.it, nei pressi di Catania e dintorni ci sono il bosco di San Pietro a Caltagirone, il bosco di Milo, il bosco dell’Ettore, e in città trovate sia il giardino Bellini e l’Orto Botanico, che oltre ad offrire relax e tranquillità vi danno la possibilità di non allontanarvi troppo dal centro.

Questi posti sono perfetti e idonei per sfuggire dall’afa e magari e evitare i grandi assembramenti in spiaggia. Aria fresca, natura circostante e pace dei sensi: what else?