Categories: Cronaca

24enne incensurato di P. Armerina autore di una rapina e lesioni ai danni di una prostituta rumena

Ieri sera i poliziotti del Commissariato di Gela, in collaborazione con quelli di Piazza Armerina, hanno dato esecuzione alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g., emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Gela, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 24enne, residente a Piazza Armerina, in quanto ritenuto responsabile dei reati di rapina aggravata e lesioni ai danni di una prostituta rumena. Lo scorso due febbraio, alle ore 20.30 circa, una volante del Commissariato, transitando per la via Venezia a Gela, notava una persona di sesso femminile, risultata successivamente una prostituta rumena di 33 anni, che presentava una ferita alla testa. La donna riferiva ai poliziotti di essere stata aggredita poco prima da un giovane uomo di statura media con i capelli chiari. La donna veniva condotta presso l’ospedale di Gela per le cure del caso.
Non appena in grado di essere sentita, dichiarava di aver raggiunto Gela in compagnia di una amica per incontrare delle persone conosciute in una chat per incontri. Nel pomeriggio la donna era stata contattata sul proprio cellulare da un uomo con il quale aveva fissato un appuntamento. Una volta incontratasi con il cliente, a bordo dell’auto di questi, si recavano in un luogo appartato poco fuori la periferia della città sulla strada Gela-Vittoria. La rumena riferiva che dopo aver chiesto al giovane il pagamento di 50.00 euro, per le prestazioni sessuali, quest’ultimo le riferiva che poteva pagarla con 30.00 euro. Pertanto la ragazza rifiutava l’incontro chiedendo all’uomo di riaccompagnarla in paese. Il giovane a quel punto chiedeva alla donna di consegnargli 100.00 euro, tirandole la borsa e, alla reazione di quest’ultima, che urlava aiuto, la colpiva con calci e pugni.
La vittima ancora terrorizzata, riferiva che il giovane alzava la maglietta mostrandole una pistola, che custodiva alla cintola, minacciandola che le avrebbe sparato se non le avesse consegnava la borsa. La donna, a causa dei colpi ricevuti, rovinava a terra lasciando cadere la borsa e il giovane si appropriava di due banconote di 50.00 euro custodite al suo interno; quindi veniva colpita alla testa con un oggetto che gli procurava una ferita. La vittima riferiva che nonostante l’aggressione riusciva a scappare attraversando alcuni terreni e una linea ferrata fino a raggiungere la strada statale, dove era soccorsa da una vettura in transito. Le indagini avviate immediatamente dai poliziotti del Commissariato individuavano l’aggressore che veniva segnalato all’A.G. Nel corso della perquisizione eseguita presso l’abitazione del giovane, a Piazza Armerina, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato alcuni capi di abbigliamento e un anello macchiati di sangue.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Solo in Sicilia trovi il BAR più ECONOMICO d’Italia | Il caffè è quasi GRATIS, 0.30€ e ti danno pure il dolcino

Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…

10 ore ago

Enna, confiscati beni per 600 mila euro a un imprenditore: condanna definitiva per evasione fiscale

Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…

11 ore ago

Amazon fa la pazzia di settembre | Tv SAMSUNG quasi GRATIS, non è un errore: ultimi modelli disponibili

Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…

12 ore ago

Nessuno sa che la CITTÀ più ECONOMICA d’Italia si trova in Sicilia | Un posto bellissimo, vivi da re con pochi spicci

Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…

14 ore ago

Stiamo cercando DOCENTI ma non se ne trovano | Anche in Sicilia arriva l’annuncio, ecco i posti disponibili

La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…

18 ore ago

Gratta e Vinci, questi ti fanno arricchire subito | Scoperto il TRUCCO per beccare quelli vincenti, preparati ad incassare

Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…

1 giorno ago