All News

Calascibetta: nuova formazione politica, denominata “Xibetani per il futuro”

Calascibetta – La politica Xibetana è in continuo fermento in vista della prossima tornata elettorale. Dopo l’annuncio della presenza di tre candidati alla carica di Sindaco, il panorama politico si arricchisce di una nuova iniziativa.
Da alcuni giorni gira voce che il noto imprenditore Giuseppe Di Franco, già candidato alle scorse regionali del 2017, e il Dottore Commercialista Vincenzo Montalbano, ex consigliere ed assessore, risulterebbero candidati al Consiglio Comunale tra le fila della candidata a sindaco Dott.ssa Cristina Russo.
Entrambi, sentiti telefonicamente, precisano che al momento non sono vicini a nessuno dei tre schieramenti, e per questo hanno smentito categoricamente e che loro stessi, assieme a Marco Piccione e Massimo Millunzi, sono tra i promotori di un nuovo movimento civico, che ha trovato largo consenso in imprenditori, professionisti, artigiani, commercianti, agricoltori, pensionati, operai e altre persone della società civile.
Questa nuova formazione politica, denominata “Xibetani per il futuro”, di ispirazione popolare, democratica e moderata, è aperta ad accogliere tutti i cittadini di Calascibetta che vogliono contribuire alla crescita economica e culturale del Paese, con un occhio di riguardo alla Partite Iva presenti all’interno del Comune che continuano a soffrire gli effetti della pandemia.
Il Movimento punta ad attenzionare i bisogni del singolo cittadino, delle famiglie, delle persone di terza età e delle piccole e medie imprese presenti sul territorio, evitando ogni forma di speculazione politica.
” Xibetani per il futuro”, in attesa dell’evolversi del quadro politico, è disponibile a dialogare con tutte le realtà politiche e sociali presenti sul territorio al fine di aggregare
singoli individui e gruppi di persone.

In alto