Troina: 22 volontari da impiegare nei 4 progetti di Servizio Civile Universale 2020

Troina – L’amministrazione comunale informa la cittadinanza che, a partire da oggi e fino all’8 febbraio prossimo, è aperta la selezione dei 22 volontari da impiegare nei 4 progetti di Servizio Civile Universale 2020 del Comune di Troina, finanziati dal Governo e redatti dall’Associazione socio-culturale “Erei”:-“Arte, storia e cultura”: 6 volontari per la tutela e la valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali; -“Parchi e natura”: 6 volontari per la salvaguardia e la tutela dei beni naturalistici;
-“Rischio 0”: 6 volontari per attività di protezione civile e prevenzione e mitigazione dei rischi;
-“Terza età”: 4 volontari per assistenza agli anziani ed adulti in condizione di disagio.
La selezione è rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni che possiedano i requisiti richiesti, che saranno impiegati in attività di volontariato per 12 mesi e per i quali è previsto un assegno mensile di 439,50 euro.
Gli interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma Domande On Line (Dol), raggiungibile all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.
Si potrà accedere alla piattaforma esclusivamente con Spid, il sistema pubblico di identità digitale, o con le credenziali fornite dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale.
Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 dell’8 febbraio 2021. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Associazione “Erei”, raggiungibile sul proprio sito www.erei.it in cui, oltre al bando, si potrà scaricare anche la guida per la compilazione e la presentazione della domanda.
