All News

Valguarnera: Pecora ” Un controllo di routine sulle domande presentate per assegnazione buoni spesa”

Valguarnera – Un controllo di routine sulle domande presentate per assegnazione buoni spesa, è stato effettuato nel Comune di Valguarnera. Lo conferma l’Assessore ai Servizi Sociali Sara Pecora.
La guardia di finanza, cosi come in tanti altri Comuni, ha voluto verificare la veridicità di ciò che gli utenti hanno dichiarato nel compilare le domande che sono state esitate in modo scrupoloso dagli Uffici Servizi Sociali del nostro Ente.
A tal proposito mi preme ringraziare tutti i dipendenti impiegati ai Servizi Sociali che si sono occupati di una mole di lavoro cosi “importante”, in smart-working, nonostante tutte le difficoltà dovute al periodo di emergenza epidemiologica. Mi dispiace invece che come al solito sono arrivate dalla minoranza consiliare accuse gravi e diffamanti, come sono soliti fare ormai da 5 anni, e piuttosto mai proposte costruttive e di dialogo.
Tutto è sempre stato gestito nella massima trasparenza, e quello che contraddistingue maggiormente l’Amministrazione Draià è stato proprio questo.
Altro importante “progetto” rimasto in sospeso a causa del Covid-19, ma che sarà possibile avviare dalla metà del mese di Luglio, è quello che riguarda i “PUC”: si tratta di progetti utili alla collettività, ovvero l’impiego di qualche ora settimanale dei percettori di RdC, in progetti che possano aiutare la collettività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni.
I progetti saranno strutturati in coerenza con le competenze professionali del beneficiario, con quelle acquisite anche in altri contesti ed in base agli interessi e alle propensioni emerse nel corso dei colloqui che sosterranno presso il Servizio Sociale del Comune.
I PUC sono da intendersi come complementari, dunque a supporto e integrazione rispetto alle attività ordinariamente svolte dal Comune di Valguarnera.

In alto