All News

Troina: prosegue con la mappatura di alcuni dei luoghi più vulnerabili al contagio

Troina – Prosegue con la mappatura di alcuni dei luoghi più vulnerabili al contagio come le case di riposo per anziani, l’attività di monitoraggio della diffusione del Covid-19 sul territorio comunale, avviata dall’ amministrazione con l’ausilio dell’ Asp di Enna.
Dopo i 140 tamponi effettuati stamane ai familiari dei cittadini positivi al virus ed a buona parte di quelli rientrati a Troina a marzo, molti dei quali dalle “zone rosse” del Nord, a partire da oggi pomeriggio verranno effettuati i primi test anche nelle RSA della città, che ospitano complessivamente circa 200 anziani.
Si inizierà con i primi 80 tamponi nelle residenze “Santa Rita” e “San Silvestro”, per poi proseguire, subito dopo Pasqua, con “Villa Rossella” e la casa d’accoglienza dei Padri Cappuccini.
“Grazie al prezioso supporto dell’Asp di Enna – dichiara il sindaco Fabio Venezia – , sarà possibile effettuare i tamponi anche nelle case di riposo per anziani. Ringrazio i vertici per l’attenzione dimostrata verso Troina, dichiarata zona rossa, in particolare il direttore sanitario Emanuele Cassarà, il dottor Salvo Madonia, il dottor Franco Belbruno e Michele Manuele per la preziosa collaborazione. L’amministrazione è stata e continuerà ad essere vicina ai centri d’accoglienza ed alle case di riposo del territorio e ringrazia il loro personale per il grande sforzo compiuto per evitare nuovi casi di contagio”. 
In alto