All News

Enna: sindaco Dipietro: “La macchina degli aiuti si è messa in moto”.

Enna – “Cari concittadini, la macchina degli aiuti è partita ed è a pieno regime, grazie all’operatività del Centro Operativo Comunale di protezione civile, in cui tutte le funzioni rappresentate dai dirigenti comunali stanno lavorando in sinergia e, soprattutto, grazie al fondamentale supporto di tutti coloro che si sono messi a disposizione in questi giorni (Agesci, Caritas, Confraternite, Volontari di protezione civile ecc.)”. Così il sindaco Maurizio Dipietro, attraverso la sua pagina Facebook, annuncia le attività in corso.

“Colgo l’occasione per riportare la vostra attenzione sui parametri di reddito lordo 2019 che fanno da riferimento per chi ha la necessità di usufruire dei pacchi spesa. A tutti voi rivolgo un invito: mettete da parte ogni remora e se ne avete bisogno non esitate a chiedere aiuto. Non c’è nessuna vergogna a trovarsi in stato di necessità a causa di un’emergenza che nessuno poteva prevedere e i cui risvolti, soprattutto economici, non sappiamo ancora quale gravità potranno assumere. In ultimo voglio evidenziare che le richieste si basano sull’autocertificazione della situazione reddituale che sarà sottoposta a verifica di veridicità”.

“Vi ricordo che gli aiuti sono destinati sia a chi non usufruisce di assistenze economiche (Reddito di Cittadinanza, RMI, Cantieri di Servizio, ecc.) sia a chi ne usufruisce, così come può usufruirne sia chi ha perso il posto di lavoro a causa dell’emergenza, sia chi sta ancora lavorando, purché, per tutti, il reddito lordo del 2019 rientri nei limiti di cui alle tabelle allegate. Insieme ce la faremo #iorestoacasa”.

In alto