All News

Cerami: gli auguri del sindaco Chiovetta

Cari Ceramesi,
quest’anno vivremo una Pasqua diversa. La pandemia che stiamo affrontando ci ha costretti a cambiare le nostre abitudini. Abbiamo dovuto rinunciare alle tradizioni che da sempre scandiscono la vita sociale e religiosa della nostra comunità. A quei piccoli gesti, costanti nel tempo, che fanno parte del nostro essere ceramesi. Rinunceremo al pranzo di Pasqua in famiglia, ai brindisi con gli amici e all’allegria della pasquetta.
Spero che ognuno viva questo momento di pausa come un positivo tempo di riflessione su ciò che è veramente importante nelle nostre vite. I valori della famiglia, dell’amicizia, della solidarietà e della fratellanza sono il fondamento della nostra vita comune.
Auguro a tutti Voi, a tutti Noi, che questa Pasqua di Resurrezione ci aiuti ad apprezzare la bellezza delle piccole cose. A dare il giusto valore ai frammenti di Luce che ogni giorno riempiono la nostra vita. Ai momenti di pace nella frenesia della vita quotidiana.
A volte la vita può metterci i bastoni tra le ruote. Ma sono proprio le battaglie che affrontiamo, gli ostacoli che superiamo, a farci capire quanto sia preziosa la vita e quanto lo siano le persone a cui vogliamo bene.
Buona Pasqua di vero cuore a tutti!

In alto