La Gazzetta Ennese

All News

Solidarietà: eventi del “Christmas for children”

Un progetto creato dalla D9 Srl, Azienda del Gruppo Di Martino. Il progetto prevede un tour dei reparti pediatrici di alcuni ospedali della Sicilia: Taormina, Catania, Palermo, Caltanissetta e Enna nei quali saranno portati dei doni ai bambini ricoverati.

La prima tappa sarà il 16 dicembre alle 16.30 e toccherà i piccoli degenti del reparto di cardiochirurgia pediatrica dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina diretto dal Dott. Sasha Agati, ospedale facente parte dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina con a capo il Direttore Generale Dott. Paolo La Paglia, dove arriverà Babbo Natale donando oltre a giochini, cioccolatini e beni  di prima necessità, donati dal Gruppo ARENA,  due mini car giocattolo  dotate di ogni comfort, telecomando, marcia e retromarcia, ma anche fari a led e display elettronico oltre al lettore mp3 per la musica.

Ad accogliere gli intervenuti sarà tutta l’equipe medica e paramedica e la presidente del comitato genitori Caterina Rizzo.
I regali sono donati dal CAV. ANGELO DI MARTINO presidente del gruppo DI Martino / COMER SUD s.p.a per consentire ai bambini un tragitto dal reparto al blocco operatorio meno traumatico, così da rendere il percorso come un gioco ed evitare il trasferimento in barella o sedia a rotelle, riducendo l’ansia nei bambini e il distacco dai genitori. Madrina di questa tappa la Docente Irene Puzzo che si è interessata al progetto unendosi al D9 e segnalando questo specifico reparto, attenzionando le emozioni dei bambini ricoverati in questa struttura di grande eccellenza del mediterraneo e della vicina Calabria.

Un pick up Nissan, fornito dal general Manager di  Comer Sud Davide Di Martino , è stato allestito con una scenografia natalizia itinerante e girerà le città siciliane portando i proventi avuti dagli sponsor nei reparti di pediatria degli ospedali sopra citati.

Partners del progetto: Comer Sud SpA, F.lli Di Martino, Federico II Palace Hotel di Enna, Gruppo Arena, Autodromo di Pergusa.

Il progetto ha come obiettivo i bambini protagonisti di questo Natale, nonché la volontà di supportare il reparto di cardiochirurgia pediatrica del S. Vincenzo di Taormina,  che attraverso le cure prestate riesce a riportare il sorriso alle famiglie dei bambini ricoverati.

In alto