La Gazzetta Ennese

All News

Enna: Lucio Catania nuovo segretario del Comune di Enna

Enna – Il Dott. Lucio Catania è il nuovo segretario generale di Enna (precedentemente era in servizio presso il comune di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina). E’ vicepresidente di sezione della Commissione Tributaria di Messina e giornalista pubblicista.

È autore di numerose pubblicazioni in materia di ordinamento e di fiscalità degli Enti locali. E’ stato relatore in corsi e convegni organizzati da Comuni, Anci, Ifel, Accademia delle autonomie, Ordini dei Commercialisti, Consiglio Superiore della Giustizia Tributaria, Associazione Magistrati Tributari ed altre organizzazioni pubbliche e private.

E’ stato docente del corso “Inclusione” per l’attuazione del SIA/REI presso i Distretti Socio Sanitari di Trapani e Villafranca Tirrena, per conto dell’Università degli Studi di Messina. 

E’ stato responsabile del tirocinio didattico-formativo di diversi aspiranti segretari comunali e docente nel corso del Ministero dell’Interno per il conseguimento dell’abilitazione degli stessi professionisti pubblici. Scrive per quotidiani e periodici, anche on line, specializzati nell’ordinamento delle Autonomie locali.

Ha collaborato con FormezPA. E’ stato cultore della materia presso la facoltà di Economia dell’Università di Messina. E’ stato commissario straordinario, con funzioni di sindaco e giunta, presso un ente locale siciliano. Nel 2018 è stato eletto consigliere nazionale dell’Associazione Magistrati Tributari.

In alto