All News

Valguarnera: il 24 novembre su “Linea Verde” trasmissione sui prodotti locali

Valguarnera – “Linea Verde, – ha detto il sindaco Francesca Draia’ – lo storico e seguito programma televisivo di RaiUno, ha fatto tappa a Valguarnera per scoprire i nostri prodotti come il PANE DI SAN GIUSEPPE e FICO D’INDIA. Ingrid Muccitelli ha fatto visita alla
Piantagione di Fico d’India dove stava avvenendo la raccolta per poi spostarsi insieme a Peppe Convertini e al cuoco Peppone Calabrese, insieme a lei conducono la trasmissione che va in onda ogni domenica alla ore 12,20. La puntata parlerà della Sicilia interna ricca di storia e di antiche tradizioni dove non è il mare ad affascinare, ma le montagne, i colori speciali dei terreni e dei panorami, dove si resta colpiti dagli odori ormai dimenticati. All’interno della Masseria MANDRASCATE si vedrà realizzare il nostro profumato e gustoso pane di San Giuseppe e non solo tutto ciò grazie all’ospitalità della fam. Prato”. Una trasmissione sicuramente da vadere.
“Ci ha fatto piacere avere a Valguarnera Linea Verde,  – ha prseguito il sindaco Draia’ – il nostro paese va fatto conoscere e va promosso, noi è dal primo giorno che lavoriamo per promuovere le nostre terre i nostri proditti e dopo le tante iniziative portate avanti siamo riusciti a portare Valguarnera nel piccolo schermo e questo ci inorgoglisce e ripaga i sacrifici che giornalmente facciamo per mantenere alta l’attenzione e l’interesse per Valguarnera”.

La puntata andrà in onda domenica 24 novembre prossimo alle ore 12,20 su RaiUno.

In alto