La Gazzetta Ennese

All News

Evento: Prossima apertura della mostra di pittura fotografia scultura “From Italy to Malta”

 Leonforte – Ideata dalle associazioni Talia Spazio Arte di Leonforte e Charm of Art di Taormina il prossimo 11 ottobre sarà inaugurata a Malta la mostra “From Italy  to Malta” con l’obiettivo di stabilire sinergie e creare collegamenti tra l’Italia, culla del Rinascimento, e la dinamica, fervida arte dell’arcipelago maltese.
  Un’esposizione di creazioni pittoriche, scultoree e fotografiche che presentano la complessità artistica, estetica, di genialità caratterizzanti l’arte italiana.
  Curata da Abigail Said nelle gallerie Renoir e Monet, l’esposizione si svolgerà presso “Cavalieri Art Hotel”, dove si potranno ammirare opere dal forte rigore creativo e dall’eccellente qualità interpretativa.
  Una mostra coinvolgente a testimonianza di un’arte rispettosa, nella quale sempre più nuovi linguaggi, forme e colori si fondono con la sensibilità e la forza descrittiva.
   L’11 ottobre ci sarà il “Finissage” (inaugurazione) e il 10 novembre il “Vernissage” (chiusura) della rassegna alla presenza dei presidenti delle varie associazioni, degli storici dell’arte, delle autorità locali.
  Il gruppo di lavoro della mostra è così formato: Giusy Grasso, direttore artistico e presidente di Talia Spazio Arte di Leonforte, Santo Cicirò, direttore artistico e presidente di Charm of art di Taormina, Valeria Campione, coordinatrice, Mario Amastray, coordinatore, Manuela Giglia, storico dell’arte, Pietro Alessandro Trovato e Salvo Coglitori, maestri d’arte, Luca Biondo, videomaker e foto, Marcello Trovato, direttore fotografico. Abigail Said, gallerista.
  Giuseppe Sammartino
In alto