All News

Sicilia: L’ Udc al fianco degli autotrasportatori siciliani contro la proposta del governo di eliminare il recupero delle accise

Sicilia – L’Onorevole Decio Terrana, Coordinatore Politico dell’Udc Italia per la Sicilia, comunica la sua preoccupazione, e quella di tutto l’Udc Sicilia, sul Decreto Clima promosso dall’attuale Governo. Tra le norme in evidenza vi è la proposta di eliminare il recupero delle accise nei confronti delle aziende dell’autotrasporto.
Sarebbe una gravissima stangata per tutto il settore con notevoli ripercussioni sul tessuto economico sociale dell’Isola, sia a livello occupazionale che nei consumi dei cittadini.
Nel suo comunicato, l’Onorevole Terrana si rivolge a tutta la classe politica siciliana, al fine di condividere la preoccupazione con tutte le istituzioni e le associazioni di categoria che hanno già lanciato l’allarme.
” Ci si deve impegnare tutti affinchè questa norma non venga mai approvata – prosegue il Coordinatore dell’Udc in Sicilia – impegnarsi soprattutto in sede parlamentare per evitare ingiuste penalizzazioni e la chiusura di migliaia di piccole e medie imprese. Una norma di questo genere penalizzerà tutto il comparto, portando maggiori costi a carico dei cittadini-consumatori siciliani. E’ più che evidente che ci saranno forti rincari su prodotti trasportati su gomma che rappresentano, oggi, l’86% del trasporto totale di beni.
L’Udc farà la sua parte con impegno e responsabilità contro la stangata in arrivo e scenderà a fianco degli autotrasportatori in ogni sede. Mi auguro che sulla materia il Presidente Conte incontri i rappresentanti di categoria e riveda le disposizioni previste”.
In alto