All News

Leonforte: gran successo del secondo festival canoro “Città di Leonforte”

Leonforte – Con direttori artistici Fiorella Sinardi e Pino Marraffino e patrocinio del comune, si è concluso nella rotonda scenografica piazza Margherita il secondo festival canoro “Città di Leonforte” trasmesso in diretta da Radio Onda Libera di Leonforte nei trascorsi giorni 11-12 agosto.
Il festival canoro di quest’anno è stato presentato da Filippo Stanzù e Jennifer Scardilli e ha avuto la cantautrice Alessandra Formica e la cantante Alessia Russo vincitrice del primo festival come ospiti d’onore, Idalo Ilardi per gli intervalli musicali.
L’affollatissimo, riuscito festival ha avuto quali ballerini delle scenografie Samuele La Magna, Giusylenia Ingui, Miriam Di Stefano, Angelo Li Volsi.
Questi i cantanti in gara:
    Sezione  UNDER : Ludovica Pecora, Damiana Nasiti, Miranda La Porta, Giuliana Musica.
   Sezione COVER : Isabella Palermo, Jessica Leanza Mantegna, Maria Elena Di Clemente, Alessia Vanadia, Erika Trovato, Chiara Rizzo, Rossella Pricaccianti, Michelle Passaniti, Gloria Costa.
    Sezione INEDITI: Maria Chirdo, Fortunato Cucinotta, Aurora Di Franco, Antonio Culora, Angelo Alfieri.
  Questi i vincitori delle tre sezioni:
  Per la categoria Under, a pari merito tutti i partecipanti.
  Per la sezione Cover, Chiara Rizzo con la canzone “Oggi sono io”.
  Per la sezione Inediti, Maria Chirdo con il brano “Si sistema tutto”.
  Hanno allietato le due serate la musicista Alessandra Formica con voce e chitarra, la cantante Alessia Russo, il maestro di educazione musicale Giovanni Leonde con il sax tenore.
  Al termine del festival canoro “Città di Leonforte” i due direttori artistici Fiorella Sinardi e Pino Marraffino si sono così espressi: ”Sono state due bellissime serate e ringraziamo quanti hanno contribuito a impreziosirle, adattandole ai partecipanti e alle ragazze che hanno vinto”.
  Giuseppe Sammartino
In alto