All News

Nissoria: ottava edizione Giusy Pia Scuderi eletta Miss Nissoria

Nissoria – E’ la diciottenne Giusy Pia Scuderi la vincitrice dell’ottava edizione di Miss Nissoria

  Alla presenza di un pubblico delle grandi occasioni, martedì 6 agosto appena trascorso, nella scenografica Piazza Stati Uniti d’Europa, si è svolta l’ottava edizione del Concorso Miss Nissoria Handmade Fashion Design, abbinato alla Venere dell’Etna.
  Hanno presentato il direttore artistico Peppe Silicato e la bella showgirl Matilde Brandi, una ballerina, conduttrice televisiva e attrice teatrale italiana.
  Con la sfilata di dodici ragazze provenienti da tutta la Sicilia, con l’intermezzo cabarettistico del comico siciliano Marco Manera, Miss Nissoria è diventato un grande evento di spettacolo e di moda artigianale.
  Ha visto, infatti, diversi stilisti del Mezzogiorno confrontarsi con le loro creazioni grazie ad un accordo con alcuni di essi provenienti dalla Puglia (il ballo della “Pizzica salentina” l’ha ben rappresentato).
  Una serata di divertimento e di bellezza, ma anche un momento importante per la moda e la creazione artigianale di abiti provenienti dal Meridione d’Italia.
  Questo, a dire del sindaco Armando Glorioso è l’obiettivo, il progetto ambizioso che sarà messo in campo nel prossimo anno per lo sviluppo del nostro territorio.
  Al termine di una avvincente competizione tra le giovani concorrenti, che, con grazia e stile hanno sfilato in costume, con abiti eleganti e casual dando prova di impegno e serietà nella partecipazione al concorso, la giuria tecnica ha proclamato vincitrice di Miss Nissoria Handmade Fashion Design la diciottenne Giusy Pia Scuderi, una bella ragazza mora di Gravina di Catania, che ha ricevuto la fascia e la corona.
 Giuseppe Sammartino
In alto