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Agira: 176 mila euro. Proroga per il servizio rifiuti per due mesi alla “General Montaggi”

Agira – Il comune di Agira ha prorogato, tramite determina del Dirigente del Settore Tecnico,  il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti alla ditta General Montaggi di Catenanuova. Nella proroga tecnica si leggono le seguenti motivazioni:

Vista la procedura di gara è in corso di espletamento presso L’U.R.G.A. di Enna;
– in previsione dell’affidamento del servizio di cui sopra, con Determinazione Dirigenziale n. 486 del 21/05/2019 (pubblicata all’Albo al n.820 del 22/05/2019), è stata avviata nuova indagine di mercato per l’affidamento dei servizi di spazzamento, e gestione integrata del ciclo dei rifiuti (r.s.u. e r.d.) del comune di Agira, per la durata presunta di mesi due (giugno – luglio 2019) dove è prevista una revisione dei costi del servizio che prevedono l’esclusione di quei costi afferenti a parti del servizio previsti nel piano d’intervento approvato dalla Regione Siciliana che non possono essere attuati considerata la breve durata dell’appalto;
– con propria determina dirigenziale n. 572 del 07-06-2019 è stato affidato il servizio di spazzamento, e gestione integrata del ciclo dei rifiuti (r.s.u. e r.d.) del comune di Agira, per la durata presunta di mesi due (giugno – luglio 2019) alla ditta General Montaggi Soc. coop., con sede a Catenanuova in Via Vittorio Emanuele n.48 – P.IVA 00556300861 a seguito dell’espletamento della procedura negoziata avviata con propria determina n. 486 del 21-05-2019;
– con nota prot. 15112 del 24-07-2019 la ditta General Montaggi Soc. coop.,  ha comunicato a questo Ente la propria disponibilità ad assumere il servizio già affidato, agli stessi patti e condizioni, per una eventuale proroga tecnica che l’amministrazione vorrà concedere;
– presumibilmente, nel periodo dei prossimi due mesi e a seguito dell’espletamento della gara per l’affidamento del servizio ambientale dell’ARO di Agira per la durata di 7 anni in corso di svolgimento, l’U.R.E.G.A. di Enna provvederà ad individuare una ditta aggiudicataria del servizio a cui affidare, nelle more della stipula del contratto, il servizio;
– si è potuto altresì riscontrare che i costi di conferimento dell’indifferenziato e dell’umido, previsti a carico della ditta affidataria del servizio, sono aumentati e, quindi, risulta utile e conveniente per questo Ente prorogare per ulteriori due mesi e precisamente dal 01-08-2019 al 30-09-2019, il servizio di spazzamento, e gestione integrata del ciclo dei rifiuti (r.s.u. e r.d.) del comune di Agira, alla stessa ditta che attualmente svolge detto servizio;……….

Di procedere con proroga tecnica ( ai sensi dell’art 106, comma 11 del D.L.gs 50/2016) in favore della ditta General Montaggi Soc. coop., con sede a Catenanuova per la durata di mesi DUE decorrenti dal 01/08/2019 e comunque non oltre l’aggiudicazione definitiva della gara dei sette anni.

Di impegnare la somma complessiva di €176.050,37 di cui € 160.045,79 (Euro centosessantamilaquarantacinque/79)per imponibile oltre IVA 10%” al cap. 3210 mis. 09 prog. 03
titolo I macroagg. 03, a voce “canone di appalto del servizio di smaltimento dei rifiuti solidi urbani e spazzamento” del corrente bilancio 2019

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