Politica

Enna – Gruppo consiliare Lega : il Sindaco disconosce i provvedimenti del suo Pd sulla scuola 

Riceviamo:

“Consigliamo al Sindaco prudenza nel rilasciare dichiarazioni, nel rispetto dell’opinione pubblica e quindi dei cittadini.”Esordiscono cosi i consiglieri comunali della Lega, Saverio Cuci e Giuseppe Savoca, rispetto a quanto dichiarato dal Sindaco sull’accorpamento degli uffici scolastici.

”L’accorpamento degli uffici scolastici provinciali di Enna e Caltanissetta – continuano i due consiglieri – è una conseguenza dei precedenti governi del Pd, partito a cui il Sindaco dice di appartenere. È grave che il primo cittadino disconosca i provvedimenti sulla scuola del Pd di Renzi e i loro effetti negativi sul nostro territorio. Inoltre, con il suo appello lanciato ai parlamentari nazionali e regionali, mette addirittura in dubbio il loro interesse per il territorio quando dice – se decideranno di difendere gli interessi del nostro territorio – .

A nostro avviso i parlamentari hanno già deciso di difendere il territorio con la loro candidatura e siamo certi che sulla problematica si sono già attivati da tempo. Ci aspettavamo, da cittadini prima e da consiglieri comunali poi, un’azione forte da parte del Sindaco in difesa del territorio non una, mera e tardiva, presa d’atto delle negative conseguenze generate dai governi guidati dal suo partito . Invitiamo il Sindaco a non utilizzare il suo tempo a prendere in giro l’opinione pubblica accusando, ingiustamente e banalmente, il governo nazionale e la Lega, ma a fare giusta autocritica rispetto a quanto voluto dal suo partito che ha condotto all’ulteriore scippo a cui fa riferimento ” .

In alto