All News

Enna: giorno 11 Maggio convegno su riforma della Privacy

Enna – L’11 Maggio presso la Cassa Edile di Enna si terrà alle 16,00 un convegno di sensibilizzazione , organizzato dalle associazioni di categoria Ance , Unimpresa Enna-Caltanissetta, Ordine dei Commercialisti , Ordine dei Consulenti del Lavoro di Enna , in collaborazione con lo Studio dell’Avv. Andrea Omar Bianco, BiancoePartenrs, studio che fornisce grande professionalità, sul piano nazionale ,oltre che alla realizzazione dei Modelli Privacy anche mediante servizi giudiziali e stragiudiziali per privati e aziende, su un tema di particolare rilevanza e incidenza per le PMI ossia la riforma della Privacy il cd GDPR.
Regolamento che armonizza e cerca di semplificare in tutti gli stati dell’Unione europea le modalità di trattamento dei dati, per quanto possibile , al fine di diminuire il carico di lavoro sulle piccole e medie imprese e aumentare sempre più i livelli di protezione degli stessi.
Obbiettivo del convegno è quello di far fronte ad una esigenza di conoscenza , di rendere noti i punti cardine , sul piano pratico, delle incombenze necessarie e dei rischi in cui una PMI, un professionista, una struttura parasanitaria privata incorrerebbe per l’omesso o l’erroneo adeguamento della propria attività dato specialmente il protrarsi di millantata professionalità da parte di molti ; nonché fornire qualche parametro di riferimento per comprendere in che termini gli specialisti andranno a svolgere il loro lavoro sub materia.
Interverranno oltre allo Studio dell’avv. Bianco con i suoi collaboratori anche un accademico della Università Kore di Enna ,il Prof. Tomaselli Alessandro ,per dare un quadro storico della normativa , e la società informatica Kappadue che spiegherà le misure di sicurezza informatiche oggi adottabili .

In alto