Politica

Enna, Sindaco Dipietro: chiedo scusa al M5S

Si riporta, qui di seguito, una dichiarazione del Sindaco Maurizio Dipietro, circa la posizione del Movimento Cinque Stelle nei confronti della proposta in discussione questo pomeriggio di istituzione di una Commissione Speciale di Inchiesta sui gestione dei rifiuti nella città di Enna:

“Nel post di questa mattina ho indicato una posizione del Movimento Cinque Stelle che non corrisponde a quella reale, a causa di un difetto di comunicazione con le forze di maggioranza e, come è mio costume, chiedo loro pubblicamente scusa.

 Prendo quindi atto, con soddisfazione, della disponibilità dei consiglieri pentastellati a sostenere con il proprio voto l’istituzione della Commissione di Inchiesta, con l’obbiettivo di occuparsi non solo del passato ma anche del presente e del futuro della gestione dei rifiuti nella nostra città. In effetti, tale disponibilità era già stata espressa in un consiglio comunale dal capo gruppo Solfato (foto).

 Questo era ed è il senso della mia proposta che è stata avanzata, esattamente in questi termini, in sede di Commissione dei Capigruppo”.

In alto