All News

Piazza Armerina: incontro della Carlucci con gli imprenditori locali

Piazza Armerina – Ieri sera, presso l’Azienda Agrituristica Gigliotto, Gabriella Carlucci, la nota conduttrice televisiva, candidata nel Collegio Plurinominale della Camera dei Deputati di Marsala/Bagheria/Trapani/Monreale, nella lista “Noi con l’Italia – Udc, ha incontrato, insieme a Massimo Dell’Utri e Fabio Montesano, candidati nel Collegio di Enna/Messina/Barcellona, numerosi imprenditori locali del settore agroalimentare.

Nel corso dell’incontro, la Carlucci, che già in precedenza, aveva avuto contatti con le aziende Mulinello di Gaetano Cipolla e Tenute Gigliotto di Elio Savoca, ha raccontato delle sue recenti esperienze imprenditoriali, che l’hanno vista, promuovere le eccellenze italiane, in giro per il mondo.

In particolare, ha raccontato della sua esperienza con diversi canali televisivi in tutto il mondo, dove ha presentato diverse aziende italiane di successo, in diversi settori, dal food, all’arredamento, all’abbigliamento, al design, alla tecnologia.

“La nostra cultura è il nostro DNA, è quello che ci rende unici e riconoscibili in tutto il mondo – ha affermato la Carlucci – ma la nostra cultura è patrimonio dell’umanità e non solo dal punto di vista del patrimonio storico artistico in senso materiale, ma per quello che arte, letteratura, pittura, scultura, architettura, scienze, moda, cinema e in particolare l’enogastronomia, rappresentano nel mondo. Noi dobbiamo essere orgogliosi di tutto questo e abbiamo il dovere di tramandare in primo luogo ai nostri figli e nipoti e al mondo intero la nostra eredità. Per questo mi sto spendendo molto per favorire la internazionalizzazione dei prodotti di eccellenza e qui in Sicilia ne abbiamo tantissimi. Qui nell’ennese ho avuto la possibilità di conoscere imprenditori molto qualificati che realizzano prodotti unici al mondo.”

La serata, che ha visto i numerosi imprenditori presenti, molto interessati alle iniziative e alle opportunità presentate, prendere contatti con la nota presentatrice per sviluppare progetti di internazionalizzazione dei loro prodotti, si è conclusa con un momento di serena convivialità e con il festeggiamento del compleanno della Carlucci che ha apprezzato tantissimo ed ha ringraziato gli organizzatori per l’interessante e proficuo incontro.

In alto