Archivio

Sicilia: MCL unito a sostegno della candidatura al senato di Decio Terrana

Sicilia – Il Movimento Cristiano Lavoratori in occasione delle elezioni politiche che si svolgeranno domenica prossima 4 Marzo scende apertamente in campo a sostegno della candidatura al Senato del Responsabile Nazionale Enti locali dell’ UDC e componente dell’ esecutivo nazionale dell’ MCL Decio Terrana. Esponente di primo piano del movimento vanta una lunga esperienza nell’ associazionismo cattolico ma anche nella promozione di attività culturali sull’ impegno “attivo e partecipe” dei cattolici nella vita pubblica. Recentemente nel corso di un incontro pubblico, i numerosi dirigenti regionali dell’ associazione, che in Sicilia conta numerosi circoli e servizi sociali hanno invitato gli aderenti  a sostenere la candidatura di Decio Terrana. Anche il Presidente nazionale Carlo Costalli ha manifestato un grande apprezzamento per l’ attività associativa e politica promossa da Terrana. Una candidatura, quella di Terrana  che riscuote consenso per l’ impegno profuso negli anni ma soprattutto per la grande capacità organizzativa e di mediazione.

“La politica non dovrebbe essere né serva, né padrona, ma amica e collaboratrice, capace di lavorare coraggiosamente per il bene comune, senza lasciarsi tentare  dalla corruzione” con queste parole del Santo Padre il candidato al Senato di “Noi con l’ Italia-UDC” per il collegio della Sicilia occidentale Decio Terrana ringrazia tutti gli elettori e il movimento assicurando impegno e gratitudine.

Il MCL intende promuovere l’affermazione dei principi cristiani nella vita, nella cultura, negli ordinamenti, nella legislazione. Opera come movimento ecclesiale di testimonianza evangelica organizzata, in fedeltà agli orientamenti del magistero della Chiesa.

In alto