News

La provincia di Enna protagonista ai Campionati Italiani di Danza Sportiva

Giorno 4 c.m. si sono tenuti a Foligno i campionati italiani professionisti 2018 FIDS ( Federazione Italiana Danza Sportiva) in una splendida location degna dei migliori studi televisivi. Ad avere avuto la meglio, su un grande e qualificato numero di partecipanti, sono stati Maria Grazia Patti e Antony Coppola coppia di professionisti che balla insieme da 12 anni e che ha fatto tutta la trafila delle varie categorie fino ad arrivare alla categoria internazionale. Conosciamo meglio i due neo campioni d’Italia.: Antony e’ un ballerino professionista di Augusta, fa coppia, anche nella vita sentimentale, con Maria Grazia Patti che invece porta alto l’onore della nostra provincia essendo di Assoro.

Patti e’ un nome storico per la nostra provincia infatti Carmelo, il papa’, di Maria grazia e’ stato uno dei pionieri nella nostra realta’ per quanto riguarda il ballo latino-americano. Nel glorioso curriculum dei due neo campioni italiani ci sono anche diverse esibizioni come professionisti in programmi televisivi come Amici, La vita in diretta-Ballando con le stelle. Sentiti a caldo dopo il responso positivo i due nostri campioni a stento sono riusciti a trattenere la legittima emozione per aver raggiunto un cosi grande risultato sportivo e professionale. Entrambi felici e orgogliosi hanno dichiarato… “ abbiamo coronato il sogno di qualsiasi atleta”.

I nostri campioni non si fermano ci danno appuntamento ai prossimi campionati del mondo dove rappresenteranno l’Italia con la nostra nazionale. Orgoglioso l’intero movimento che vede in Maria Grazia Patti un punto di riferimento e una guida per la danza sportiva nella nostra provincia e non solo.

In alto