News

Regalbuto: la giunta comunale rimodula il prezzo dell’autobus a favore degli anziani e soggetti disagiati

La Giunta di Regalbuto a guida del Sindaco Bivona (foto), ridetermina le tariffe del Servizio di Trasporto Urbano, un servizio utilizzato soprattutto dagli anziani per spostarsi verso le aree del mercato comunale ma soprattutto verso il poliambulatorio allocato in periferia, nei locali dell’Ex Casa Albergo per anziani, presto destinata con un avviso pubblico per affidamento a privati al fine di ristrutturazione ed allocazione a servizi socio assistenziali.

L’atto deliberato dall’organo amministrativo di Regalbuto prevede di fatto un adeguamento delle tariffe, e l’istituzione del biglietto di una corsa per garantire anche gli utenti che utilizzano il mezzo soltanto per corse singole.

Sono previsti altresì abbonamento settimanali e mensili ma soprattutto riduzioni per ultrasessantacinquenni, minori di 18 anni e disabili. Su questi ultimi, muniti di tesserino, l’Amministrazione Comunale sta valutando l’esenzione totale del biglietto.

“Non si tratta solo di ridefinizioni del costo dei biglietti, – dichiara Francesco Bivona, Sindaco di Regalbuto –  prevedendo corse singole e sgravi per alcune fasce, ma stiamo valutando l’opportunità di ulteriori riduzioni per le famiglie numerose ed una esenzione totale per i disabili muniti di tesserino.

A ciò si aggiunge anche una ridefinizione del servizio stesso con controlli e verifiche sulla qualità offerta con l’ausilio del nuovo direttore di esercizio. Sarà possibile pubblicizzare la propria attività sul pulmino del trasporto urbano, servizio che resterà attivo, per quanto voci diverse affermavano il contrario.”

Nella delibera è previsto inoltre la modifica dell’orario del servizio per agevolare gli alunni delle scuole medie superiori, il nuovo orario pertanto prevedere la fine alle 12:30 e la riprese del sevizio alle 13:30 fino alle 14:30.

In alto