All News

Enna: UDC “lettera aperta” dell’ On Decio Terrana. Candidato al Senato

Enna – Riceviamo e pubblichiamo da parte dell’ On. Decio Terrana la seguente lettera aperta:

“Ho il piacere di comunicarti che sono ufficialmente candidato per il Senato nel collegio proporzionale n. 1 nella lista “Noi con l’Italia – Udc”, il collegio senatoriale previsto dalla recente legge elettorale comprende le province di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Trapani e Palermo.

Un territorio vasto ma ricco di numerose potenzialità sotto il versante culturale, ambientale, sociale, agricolo e commerciale.

Un territorio ricco di storia, arte e tradizioni.

Pur pienamente consapevole delle difficoltà economiche e sociali che, in questo periodo attraversa il nostro Paese, ho trovato dentro di me nuovamente “la forza e il coraggio” di mettermi al “servizio” della Politica e delle istituzioni repubblicane.

Per mia storia personale, cultura e impegno la Politica è essenzialmente passione, impegno generoso verso gli altri, ma soprattutto servizio nei confronti di quei “valori” in cui fermamente credo.

Oggi rischiamo di far perdere la vera dimensione sociale della famiglia e del lavoro.

Elementi quest’ ultimi essenziali per la nostra società che hanno necessità di un forte rilancio attraverso valide e durature politiche.

Il tutto per dare certezza, serenità e fiducia nel futuro.

Un futuro, il nostro che appartiene anche ai giovani, ai quali occorre garantire, nei limiti del possibile e senza “false” promesse opportunità lavorative in Sicilia.

La Sicilia è la nostra amata terra nella quale sono nati, cresciuti e credo nella quale desiderano rimanere.

Una terra da amare, ricca spesso di contraddizioni, ma anche di tante opportunità e risorse. Una terra ricca di notevole “patrimonio” umano, civile e associativo che la rendono “unica”.

Occorre adesso cambiare….tutto questo impone fiducia e “proposta”, senza cadere nella facile demagogia e nella sterile e  inutile protesta. Io ci credo.

Ringrazio il mio partito che mi ha dato l’ onore di rappresentarlo in questa sfida elettorale.

Per me rappresenta l’ occasione per conoscere tanti di voi, rinsaldare amicizie e confrontarsi.

In questa campagna elettorale, non voglio parlare tanto, oggi non è tempo di parole e facili promesse, voglio dedicare la maggior parte del mio tempo all’ ascolto rispettoso e all’ incontro cordiale.

Chi mi conosce, e ben consapevole dei valori in cui credo, e la mia vita personale e politica lo dimostra.

Ho sempre avuto coraggio senza piegarmi a facili compromessi ed egoismi personali.

Ho sempre dimostrato disponibilità e amicizia, ma soprattutto impegno per realizzare “opportunità” di crescita sociale, culturale ed infrastrutturale per il nostro territorio.

Il futuro appartiene a noi e alle nuove generazioni se sapremo insieme percorrere la stessa strada e avere le medesime mete.

Ogni meta va raggiunta con coraggio e decisa volontà e oggi il tuo sostegno insieme a me è fondamentale.

In questa sfida, che affronto con coraggio e serenità ho bisogno della tua vicinanza, della tua amicizia, ma soprattutto della tua stima, insieme daremo un nuovo slancio per una politica di valori.

Insieme raggiungeremo nuovi traguardi con passione e rinnovato impegno. Oggi la sfiducia e tanta, e non bisogna rassegnarsi. Per questo io ci sono”.

Con affetto Decio Terrana

In alto