Politica

Enna: riunione del circolo cittadino del Movimento Giovanile della Sinistra

Si è svolta, presso la sede in via Sant’Agata ad Enna Alta, la seconda riunione del circolo cittadino del Movimento Giovanile della Sinistra. L’incontro è stato l’occasione per la costruzione e presentazione della piattaforma programmatica del circolo. L’incontro, infatti, ha dato vita ad un ambiente prolifico e fertile di idee, con un dibattito aperto e partecipato. Tra i temi, centralità hanno avuto quello dei collegamenti urbani, quello relativo alla salvaguardia del patrimonio culturale e quello relativo alla riqualificazione delle zone periferiche della città.

Semplici le proposte: rafforzare i collegamenti, rendendo più semplici e veloci le tratte tra la stazione ferroviaria e la zona di Enna bassa, per venire incontro alle esigenze dei pendolari e dei viaggiatori; istituire una linea urbana nelle ore notturne soprattutto il sabato sera; sensibilizzare la cittadinanza nei confronti dei tesori artistici locali, organizzando incontri pubblici e visite guidate; organizzazione percorsi partecipati con le realtà associative dei quartieri, ripulendo strade, promuovendo eventi e manifestazioni sportive.

I progetti, in cantiere, saranno presentati in due grandi iniziative pubbliche, dove saranno ufficializzate le proposte e lanciate le relative campagne

In alto