Eventi

Enna: conclusa la quarta edizione di EnNatale in Pro Loco 2017

Si è appena conclusa la quarta edizione di EnNatale in Pro Loco 2017 presso la Galleria Civica con Dolce Natale,  contenitore di musica, folklore, tradizioni e solidarietà, tutto condito con la prelibatezza dei dolci tipici ennesi e contornati dalle tradizioni di alcune realtà che si sono perfettamente integrate nella nostra città, infatti abbiamo potuto assaggiare dei dolci marocchini e rumeni.

La prima giornata ha dato i natali alla prima edizione de “La sagra del cialdone” cannolo tipico ennese realizzato a vista dalle mani esperte dei maestri pasticceri ennesi dell’AMPE, e offerto gratuitamente al pubblico, durante la serata l’associazione di musiche e balli popolari “La Rupe” guidata da Ivana Antinoro ci ha allietato con canti popolari coinvolgendo tutto il pubblico a ballare con loro; il secondo pomeriggio è stato dedicato alla degustazione dei Buccellati gentilmente offerti da pasticceri e panificatori insieme alla CNA, durante la serata il gruppo folk Kòre ha divertito il pubblico con canti folklorici e la simpatia dei òoro balli, che anche in questa occasione, sono riusciti a far ballare il pubblico divertito; sabato sera Grande Abbuffata di dolci italiani e stranieri, frutta fresca bagnata nella fontana di cioccolata che primeggiava nel centro della sala e la A. G. Junior Band che ci ha regalato momenti davvero magici con  musica di alto livello.

Durante il pomeriggio una street Band è andata in giro per la città a rallegrare le vie del centro. Anche quest’anno grande soddisfazione ci hanno regalato i complimenti del pubblico e degli amici che sono venuti a trovarci. Per comprendere il vero senso del Natale anche nel 2017 la galleria Civica durante il nostro evento ha ospitato diverse realtà solidali che si prodigano per raccogliere fondi per la ricerca e per le famiglie indigenti e abbiamo dedicato uno spazio dove gli ennesi hanno potuto lasciare cibo a lunga conservazione e giocattoli per alcune famiglie meno fortunate.

In alto