Politica

Parte ad Enna il percorso di Liberi e Uguali, il nuovo partito del Presidente Piero Grasso

Giovedì 28 Dicembre alle ore 18 presso la sede della CGIL inizierà anche ad Enna il percorso della lista “Liberi e Uguali” guidata da Pietro Grasso.

Liberi e Uguali nasce, anche riunendo culture politiche diverse, per rimettere al centro della politica italiana una vera lotta alle disuguaglianze, una forte politica redistributiva, un nuovo modello di sviluppo sostenibile, la restituzione, il rafforzamento e l’estensione dei diritti del lavoro.
Presupposto necessario per tutto questo è una inversione di rotta rispetto alle politiche messe in campo in questi anni ed una netta alternatività rispetto a tutte le altre forze in campo.

La riunione del 28 Dicembre è promossa da Art. 1-MDP e Sinistra Italiana ed è aperta a tutti quei soggetti, singoli o organizzati che hanno voglia di impegnarsi nel progetto di ricostruzione di una prospettiva di sinistra già a partire dal prossimo appuntamento elettorale.

“Liberi ed Uguali” non può e non vuole limitarsi ad essere la sommatoria dei partiti promotori, ma deve raccogliere e valorizzare tutte le energie del territorio che vogliono lavorare nella stessa direzione. A partire dalla riunione 28 decideremo sulla definizione del percorso e della prossima campagna elettorale a Enna.

In alto