News

Meteo Sicilia: burrasca in arrivo, diramato dalla protezione civile avviso di allerta

La Protezione civile regionale ha diramato l’allerta gialla per condizioni meteo avverse nella giornata di domani. In particolare, l’allerta riguarda il rischio meteo e idrogeologico. Viene segnalato che “dalla mattinata di domani 27 dicembre si prevedono venti da forti a burrasca a prevalente componente meridionale con possibile mareggiate”.

“Nuova ondata di maltempo per l’Italia ad opera di una intensa perturbazione proveniente dal Nord Europa“. Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara che spiega: “mercoledì piogge e temporali colpiranno soprattutto Nord e regioni tirreniche, con fenomeni anche intensi o abbondanti a ridosso di Alpi, Prealpi pedemontane di Lombardia e Triveneto, Liguria di Levante, alta Toscana, Lazio e poi anche Campania entro fine giornata: su queste ultime due regioni attesi picchi complessivi anche di oltre 90-100mm.

Giovedì il fronte sarà seguito da un vortice freddo che porterà piogge e temporali sparsi al Centrosud, con locali grandinate e deciso calo delle temperature; al Nord il tempo andrà invece migliorando.

In alto