Politica

L’Assessore Regionale Figuccia amareggiato: “un errore votare Miccichè Presidente Ars”

“Probabilmente questa maggioranza ha sbagliato a votare Micciché”. Non usa mezzi termini l’assessore regionale all’Energia, con delega ai Rifiuti, Vincenzo Figuccia in una nota diffusa oggi in merito alla questione tetti agli stipendi sollevata qualche giorno fa dal neo presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè.

“Consentitemi – ha scritto Figuccia – di mostrare una profonda amarezza e di sollevare profonde perplessità nei confronti delle affermazioni del neo presidente dell’Assemblea regionale siciliana, con riferimento ai tetti degli stipendi. È normale che molti dirigenti dell’Ars siano andati in pensione e che esista una nuova eccellente classe dirigente che ha preso il loro posto. Anche in modo sobrio e meno esoso e non credo ciò rappresenti un disvalore”.

Secondo l’assessore di Musumeci, la maggioranza “avrebbe potuto fare scelte più coraggiose esprimendo un presidente dell’Ars di maggiore discontinuità. Non mi piace l’immagine che si sta dando all’esterno. La considero offensiva per tanti che non possono mangiare, licenziati, inoccupati, giovani, meno giovani e soggetti appartenenti a varie categorie che guardano a questo governo con speranza e che aspettano segnali nella direzione del cambiamento, dello sviluppo e del sostegno a chi soffre”.

In alto