Cronaca

CNA Enna: grande soddisfazione per i Mercatini di Natale

Un grande risultato di partecipazione ed entusiasmo. Così il Presidente della CNA Filippo Scivoli, ha valutato la manifestazione che nei giorni dal 17 al 24 Dicembre ha registrato migliaia di presenze, tra le 4 e le 5.000 persone, e consentito a oltre 20 aziende di esporre e vendere i loro prodotti.

La diversità delle aziende ha rappresentato il valore aggiunto della manifestazione. Infatti – continua il Presidente della CNA – le aziende sono state scelte per consentire di avere la presenza di quanti più settori ; questa diversità è stata apprezzata dai partecipanti ma soprattutto dai visitatori che hanno potuto godere di un offerta variegata che andava dal cuoio alla ceramica alla lavorazione artistica del vetro, all’antiquariato e poi ancora confetture, formaggi ristorazione e servizi alle persone ed alle imprese

Durante la manifestazione si sono svolte delle dimostrazioni pratiche sia nel campo della decorazione delle ceramiche che dell’antica arte del “Calzolaio”; si è assistito a spettacoli di musica tradizionale, organizzati dal Comune di Enna che ha anche patrocinato i Mercatini, e si sottolinea anche l’importante spazio che ha avuto il sociale grazie ad organizzazioni impegnate in iniziative di carattere sociale, di beneficenza e in favore dell’Ambiente.

Un Ringraziamento particolare ai panificatori della CNA che hanno offerto i loro prodotti gratuitamente per incentivare una raccolta da devolvere in beneficenza.

Infine desidero ringraziare tutti coloro che si sono spesi per la riuscita dell’iniziativa; i dirigenti comunali della CNA che con sacrificio ed impegno hanno consentito la riuscita dell’iniziativa, i dipendenti, simpatizzanti e quanti altri hanno contribuito.

Questa iniziativa è stata apprezzata a tutti i livelli, e già questo rappresenta la principale ragione per ripeterla e migliorarla in futuro

In alto