Eventi

Il sociologo Francesco Pira domani relatore al Seminario di lingua e cultura italiana al Cet del Maestro Mogol

“I social network strumenti di costruzione di conoscenza”. Su questo tema domani venerdì 3 novembre 2017 il sociologo siciliano, professor Francesco Pira, docente di comunicazione dell’Università di Messina, relazionerà al Seminario di Lingua e Cultura Italiana rivolto ai docenti delle Scuole Elementari e Medie Superiori Italiane della Slovenia e della Croazia organizzato dall’Università Popolare di Trieste in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Capodistria e l’Istituto dell’Educazione della Repubblica di Slovenia, che si svolgerà dal 2 al 5 novembre presso il CET, la Scuola di Musica del Maestro Giulio Rapetti in arte Mogol ad Avigliano Umbro.

Il suo intervento aprirà la sessione di lavori del pomeriggio. La mattina del 3 apriranno il seminario la prolusione del padrone di casa, il produttore discografico, Mogol, sulla storia del pop italiano e subito dopo il professor Intervento dell’Onorevole prof. Antimo Cesaro, Sottosegretario di Stato del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Seguiranno gli interventi, sempre nel pomeriggio e il 4 mattina dei professori Luisa Carbone, Marino Micozzi e Rosario De Julio dell’Università della Tuscia e Diego Lazzarich dell’Università di Napoli. Già lo scorso anno il professor Pira e gli altri docenti universitari aveva partecipato sempre al CET al Seminario dell’UPT.

http://www.unipoptrieste.it/seminari/55-seminario-autunnale-di-lingua-e-cultura-italiana-ad-avigliano-umbro

 

In alto