Eventi

Fidapa di Enna: tante testimonianze al seminario sulla “Violenza di genere”

Il 17 Novembre, nel salone della canonica del Duomo, si è svolto, organizzato dalla Fidapa di Enna , un seminario sulla “Violenza di genere”. I lavori sono stati introdotti dalla presidente della sezione Maria Schepis che ha precisato la necessità di affrontare tematiche tanto delicate e dolorose, fuori da ogni sorta di retorica e stereotipi. Ha preso poi la parola Maria Grasso presidente del centro Donne Insieme”Sandra Crescimanno” che ha illustrato con padronanza, passione, impegno e leggerezza espositiva, l’attività presso le case famiglia.

Dense di amare verità, illustrate con partecipazione e rispetto, le testimonianze della psicologa Viviana Arangio e dell’avvocata Carmela Mazza operatrici volontarie del centro. Assai significativo e pregnante l’intervento della neurologa Marisa Tranchida che ha illustrato con rigore scientifico ma tono divulgativo, come ” funziona” il cervello dell’uomo in relazione alla tematica affrontata.

Un clima di commossa solidarietà ha accompagnato l’incontro, attraverso l’attento e interessato ascolto dei presenti.Emozioni e riflessioni! Un sentito e argomentato grazie della presidente Fidapa ha concluso l’incontro. Fiori per le relatrici, una macchina per il caffè donata al centro, un piccolo segnale di solidarietà al femminile.

In alto