News

Al via il progetto della CNA in collaborazione con l’ASP : Estetica in oncologia

E’ partito il progetto CNA, in collaborazione con l’ASP di Enna, denominato “Estetica in oncologia”.

 

Progetto fortemente voluto dalla Presidente prov.le degli estetisti Paola Panvini.

 

Il progetto, esposto alle estetiste della CNA, nel corso di un assemblea, ha trovato il consenso unanime delle stesse che hanno deciso subito di aderire all’iniziativa.

E’ stato creata all’interno del reparto di oncologia un “angolo Estetico”,dove le ospiti interessate  trovano le professioniste estetiste della CNA in grado di dare loro dei consigli estetici, trucco, mani etcc… , in un momento così delicato per loro.

 

Il servizio è gratuito grazie all’attività volontaria delle Estetiste professioniste.

 

Riteniamo, dice la Presidente Paola Panvini, che trovare qualcuno che abbia le competenze e la professionalità per praticare trattamenti estetici a favore di chi, a causa della propria patologia vede il cambiamento del proprio corpo, rappresenti un significativo aiuto.

 

La sensibilità dimostrata dalle mie colleghe estetiste di tutta la provincia di Enna, mi ha commossa, questo è un progetto che fa bene al cuore! E ringrazio tutte le colleghe che hanno dato subito la propria disponibilità dimostrando la grande sensibilità che ci contraddistingue.

 

Ringrazio anche i vertici della CNA, in primis il Presidente Prov.le Filippo Scivoli,  che con me hanno creduto subito all’iniziativa, e l’hanno portata egregiamente avanti, giungendo a questo splendido risultato.

 

Dobbiamo sottolineare la grande disponibilità e sensibilità dimostrata dall’ASP di Enna nelle persone del Direttore Sanitario Emanuele Cassarà,  della Dott.ssa Rosalia Carroccio e del Dott. Carlo Santangelo, il quale è stato il primo a credere nel progetto e colui il quale da subito si è messo in moto per far partire l’iniziativa.

 

L’ iniziativa è stata accolta positivamente dalle degenti ricoverate che hanno apprezzato e sin da subito usufruito del servizio messo loro a disposizione.

 

La CNA resta a disposizione per quanto volessero informazioni sull’iniziativa  infoline 093520444 CNA.

 

 

In alto