Cronaca

Schianto in moto sulla Palermo-Catania: lui muore, grave la moglie

Tragico incidente oggi pomeriggio sull’autostrada A19 Palermo-Catania, nei pressi dello svincolo di Scillato, sulla carreggiata in direzione Catania. Ha perso la vita un giovane di 33 anni, Calogero Licata, di Petralia Sottana, mentre la moglie Valentina Nisi, di 30, nello schianto è rimasta gravemente ferita.

Secondo le prime ricostruzioni, i due, che viaggiavano a bordo di una moto di grossa cilindrata, si sono schiantati sul guardrail. L’uomo è morto sul colpo. La moglie è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo, in gravissime condizioni. In un primo momernto i medici avevano temuto fosse necessario amputarle le gambe, ma l’ipotesi per fortuna è stata scongiurata dopo esami più approfonditi.

Sconforto e dolore a Petalia Sottana, dove Calogero Licata era molto conosciuto. Era titolare di un’azienda di autonoleggio e faceva la spola tra i paesi delle Madonie e Palermo. La coppia si era sposata da poco più di un mese. Vista la giornata quasi primaverile, Licata e la moglie avevano deciso di fare una gita in moto e raggiungere Cefalù. Sulla via del ritorno il tragico schianto.

In alto