All News

Enna: UDC On. Cesa “Costruiamo un grande partito, non ci dimenticheremo di Enna”

Enna – Si è svolta questa mattina presso l’ Hotel Villa Giulia di Pergusa la presentazione ufficiale della lista dell’ UDC per la provincia di Enna. La lista, con autorevoli rappresentanti del mondo agricolo e delle professioni sarà presente in occasione delle prossime elezioni regionali del 5 novembre. In una sala gremita, oltre ai candidati del collegio di Enna Sebastiano Lombardo e  Miriam Fanella hanno preso parte alla manifestazione l’ On. Decio Terrana Responsabile nazionale Enti locali, l’ ex Assessore Regionale Ester Bonafede e il segretario nazionale del partito On. Lorenzo Cesa.

” L’ UDC – ha detto l’ On. Terrana – ha lo scopo di rappresentare il mondo cattolico in politica con coerenza e senso di responsabilità, il faro che illumina il nostro agire è costituito dalla straordinaria attualità della Dottrina Sociale della Chiesa, con i suoi valori irrinunciabili nella difesa della famiglia, del lavoro, dell’ economia sociale, dobbiamo – ha proseguito l’ On. Terrana – difendere la centralità della persona e promuovere un progetto nuovo che guardi con attenzione alle nuove generazioni e alle loro prospettive anche occupazionali, per adesso – ha concluso Terrana – siamo impegnati nella campagna elettorale, pertanto i commissari comunali devono proseguire serenamente la loro attività politica nel territorio subito dopo riorganizzeremo anche in provincia di Enna il partito, valorizzando le migliori risorse e l’ impegno dei giovani”.

Successivamente è intervenuta  la candidata  l’ Avv. Miriam Fanella la quale si è soffermata sul progetto politico che vede l’ UDC al centro della scena politica con i suoi valori e le sue proposte a difesa dei principi cristiani e della famiglia. Il candidato Sebastiano Lombardo, espressione del mondo agricolo,  ha evidenziato la “disattenzione” politica che si è avuta negli anni per la provincia di Enna, nonostante la presenza di numerose potenzialità e risorse. “Occorre pertanto – ha sostenuto Lombardo – che la politica regionale e nazionale abbiano a cuore lo sviluppo delle aree interne e il potenziamento delle infrastrutture”.

L’ ex Assessore Regionale Ester Bonafede ha invitato i presenti a riflettere sull’ azione svolta dall’ UDC per mantenere “vivi” i valori e i principi di solidarietà. “L’ UDC – ha detto Ester Bonafede – ha un progetto chiaro che è quello di far avvicinare le persone alla politica, ma soprattutto di promuoverne l’ impegno attivo e responsabile nei confronti della comunità e del territorio.”  Molto apprezzato è stato l’ intervento del segretario nazionale On. Lorenzo Cesa. ” Grazie al vostro impegno occorre costruire insieme in Sicilia un grande partito – ha detto Lorenzo Cesa – Enna ha sempre avuto autorevoli rappresentanti politici che hanno difeso i valori democratici cristiani era giusto e politicamente corretto che anche in questa occasione fosse presente la lista dell’ UDC, a testimonianza di un impegno e di un senso di responsabilità nei confronti dei valori che innestiamo con la nostra presenza in politica, ringrazio Lombardo e Fanella per la loro disponibilità che corona anche ad Enna e provincia l’ impegno che stiamo assumendo presentando le liste in tutta la regione, dobbiamo difendere – ha proseguito Cesa – la nostra identità, i valori della vita e della famiglia, e insieme  dobbiamo impegnarci per costruire un grande partito democratico cristiano che promuova una politica concreta contro il populismo e la sterile protesta che non produce nulla, in Sicilia – ha concluso Cesa –  è nata la Democrazia Cristiana occorre che da qui riparta un progetto di rinascita nazionale e che ci vedrà anche in occasione dalle prossime elezioni nazionali presenti con il nostro simbolo, la nostra storia e i nostri valori.”

l’ On. Cesa ha concluso il suo intervento, manifestando l’ impegno affinchè non venga dimenticata dal prossimo governo regionale una provincia piccola come quella di Enna, a concreta dimostrazione del “coraggio” che si ha avuto presentando la lista dell’ UDC.

In alto