News

Avvenuto il passaggio della Campana Fidapa di Leonforte per il biennio 2018/2019

   Sabato 21 Ottobre appena trascorso, a Leonforte presso Villa Artemide, alla presenza della vicesindaco di Leonforte, arch. Rosa Maria, del sindaco di Nissoria, dott. Armando Glorioso, della vicepresidente del distretto FIDAPA Sicilia, prof.ssa Maira Ciancitto, e di tantissime socie, la Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professione Affari) di Leonforte ha inaugurato l’apertura dell’anno sociale per il biennio 2017-2019 e in tale occasione è avvenuto il tradizionale passaggio della campana simbolo dell’ arte, della cultura e della storia, tra la presidente uscente Caterina Sciuto, docente di lettere in pensione, e la neo presidente dott.ssa Anna Maria Giunta.

   La past presidente Caterina Sciuto, dopo avere fatto un excursus delle attività svolte nel biennio 2015-2017, ha concluso positivamente il suo fattivo e apprezzato incarico donando un fibrillatore alla squadra femminile di calcio a cinque “Le Leonesse White” di Leonforte. 

  La neo presidente Anna Maria Giunta, invece, dopo avere ringraziato le socie per averla eletta, ha parlato dell’etica associativa e ha illustrato il tema nazionale da svolgere nel biennio del suo mandato concernente la “Creatività femminile, la cultura dell’innovazione” quali motori di diverso sviluppo socio economico nel territorio di appartenenza.

   Alla fine del suo intervento la Presidente appena eletta della FIDAPA di Leonforte ha presentato il nuovo direttivo che la collaborerà nelle attività in programma nel prossimo biennio 2018-2019, così composto:

   Vicepresidente, Dorina Randisi, Segretaria, Maria Antonietta Buttafuoco, Tesoriera, Rosa Maria, rappresentante Young, Francesca Tremoglie.

   Revisori dei conti: Pina Aneli, Maria Crimi, Michela Daidone.

   Consiglieri: Adriana Valenti, Cettina Petringa, Nerina Basile, Rosa Parano, Tata Salamone.

   In un’atmosfera di gioiosa, cordiale amicizia, la conviviale FIDAPA di Leonforte si è conclusa con lo scambio di regali tra le due presidentesse e la rappresentante del Distretto FIDAPA Sicilia, prof.ssa Maria Ciancitto.

   Giuseppe Sammartino

In alto