News

Avis Enna e ASD S.Anna: campioni di solidarietà

Sport e Avis, un binomio perfetto quando si parla di mettere “in campo”la solidarietà. E a “scendere in campo” questa volta per effettuare la loro donazione di sangue sono i giovani atleti dell’Associazione Sportiva A.S.D S.Anna Enna presieduta da Antonio Tamburella. Sabato 14 ottobre, l’Avis Comunale di Enna, presieduta da Giulia Buono, e una nutrita rappresentativa di giocatori e dello staff tecnico della squadra A.S.D S.Anna, il Tesoriere Andrea Tamburella, il Vice allenatore Giuseppe Sicurezza e il Segretario Oscar Pavone, si sono recati al Centro Trasfusionale dell’ospedale Umberto I di Enna per un importante appuntamento di solidarietà.

Ad accogliere i giovani atleti al centro trasfusionale, da poco ristrutturato grazie anche al continuo interesse del suo Primario il Dott. Francesco Spedale, il vice presidente dell’Avis di Enna Fabio Fazzi, la segretaria comunale Veronica Arena, la consulta giovani con Mariantonietta Liquefatto e Jessica Catalano e la nuova volontaria per il Servizio Civile Nazionale Ylenia Cancaro. “Donare il sangue è un atto di maturità, di grande sensibilità e altruismo, di civiltà, tutte qualità che oggi hanno dimostrato di possedere i giovani atleti della Associazione sportiva A.S.D. S.Anna Enna. E’ un gesto di interessamento verso la società che ci circonda, un modo di sottolineare il nostro essere comunità.

Sappiamo che il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile nei servizi di pronto soccorso, di chirurgia e per la cura di alcune malattie gravi. Ed è per questo che il problema riguarda tutti”, così il Presidente Buono ha voluto ringraziare i ragazzi del S.Anna Calcio e lanciare il suo invito alla donazione…” I donatori sono una garanzia per la salute di chi ne ha bisogno, c’è sempre bisogno di nuovi donatori per garantire il ricambio generazionale, utile al mantenimento delle attuali quantità, e voi giovani potete fare tanto”

In alto