All News

Leonforte: 50° anniversario della nascita dell’Apd Leonfortese

Leonforte – Sono in corso gli ultimi preparativi i festeggiamenti del 50° anniversario della nascita dell’Apd Leonfortese che si terranno domani sera allo Stadio Comunale.
Tante saranno le vecchie glorie biancoverdi presenti per l’occasione. Giocatori, presidenti, allenatori, saranno premiati tutti i protagonisti di questo mezzo secolo di storia sportiva leonfortese. Saranno, inoltre, trasmesse su maxi schermo immagini di repertorio che ripercorreranno i momenti salienti della storia della Leonfortese: dalla fondazione agli anni dei gloriosi derby con Branciforti e Tavaca, dalla Serie D al progetto attuale con la valorizzazione dei talenti locali, per l’appunto sarà presentata la squadra che prossima settimana inizierà la nuova stagione calcistica .
A rendere omaggio a una delle più gloriose realtà sportive della provincie saranno anche rappresentanti del CONI, della FIGC, sindaci e amministratori della provincia di Enna.

Riguardo ai festeggiamenti di domani, il presidente e allenatore Giuseppe Germanà ci tiene a dichiarare: “Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro i quali hanno dato il loro aiuto per l’organizzazione e la realizzazione di questo importante evento. Ringrazio in particolare Lombardo Antonello, Lo Monaco Salvatore, Giunta Giuseppe, Mazzola Maurizio,Giunta Epifanio, Paviano Silvio, Buono Nuccio , Scilipoti Masi, Rosano Mimmo, Costa Grazia”.
L’appuntamento è per domani alle 18:00. Durante i festeggiamenti sarà possibile ricevere maglie ed altri gadget a tema Leonfortese previa la donazione libera il cui ricavato sarà destinato all’acquisto il un defibrillatore.

In alto