Cronaca

L’asinello utilizzato per la raccolta dei rifiuti cade stremato dalla fatica

asino

L’asinello utilizzato per la raccolta differenziata dei rifiuti a Castelbuono (Pa) cade, forse per il peso sopra la groppa, e la foto dell’animale a terra pubblicata su Facebook dall’animalista Enrico Rizzi fa scatenare le polemiche.

C’è anche chi scrive al sindaco dicendo: “Al di là del metodo assolutamente ridicolo perché forse ha dimenticato che il medioevo è passato già da un bel po’, mi chiedo come lei possa permettere che un asinello stramazzi a terra come se nulla fosse senza che venga preso alcun provvedimento. Le chiedo di intervenire a stretto giro per impedire il ripetersi di maltrattamenti a danno degli animali. Mi riservo di informare amici e parenti affinchè nessuno metta più piede nel suo Comune fino a quando questa crudeltà venga abolita per sempre”. asino
Rizzi su Fb scrive: “Sto chiedendo ai carabinieri di sequestrare subito l’asinello vittima di evidente violenza, perché di questo si tratta. Ho anche appena telefonato al dirigente dell’assessorato della Regione Sicilia con competenza alla tutela degli animali per informarlo di ciò. Anche lui mi ha garantito un intervento nel giro di 48 ore. Denunceremo i responsabili e li porteremo in tribunale, ve lo prometto”.

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com