News

Apre a Valguarnera il primo sportello universitario gestito da Alleanza Universitaria

Cattura

 Da lunedì 4 settembre, presso il CAF UGL del presidente provinciale UGL, Franco Arena, sito in via Edison n. 47 C, sarà operativo lo Sportello universitario di Alleanza Universitaria. Un servizio che si propone di offrire, a titolo totalmente gratuito, il massimo supporto agli studenti iscritti all’Università di Catania. Presso lo sportello sarà possibile usufruire delle seguenti prestazioni: orientamento matricole, iscrizioni, immatricolazioni, informazioni relative ai servizi esistenti presso l’Ersu, anticipo crediti, corsi singoli, e lavoro part/time. A dare supporto durante gli orari di apertura saranno Davide Pierro, studente di giurisprudenza e Valerio Bellone.

“Per me è un piacere offrire questo supporto gratuito agli studenti dell’ universitá di Catania – dichiara Davide Pierro, responsabile dello sportello – essendo consapevole che i ragazzi, specialmente le matricole, possono incappare in problematiche burocratiche più o meno complicate da affrontare. È inoltre un onore avere la fiducia del presidente di Alleanza Universitaria Francesco Ferlito e del consigliere Melania Scorciapino, i quali ringrazio per aver dato la possibilità ai ragazzi di questo piccolo e vivace paese di avere il primo sportello universitario. Un ulteriore ringraziamento va a Franco Arena per aver messo a disposizione il proprio CAF.”Cattura

” In seguito al successo scaturito dagli sportelli aperti lo scorso anno – prosegue Francesco Ferlito, presidente di Alleanza Universitaria – abbiamo esteso l’iniziativa ad altri comuni dell’ennese grazie alla collaborazione di Melania Scorciapino, studentessa ennese nonché consigliera di farmacia. Un sincero ringraziamento va a Davide Pierro per aver accolto con entusiasmo ed interesse l’iniziativa manifestandoci il suo supporto e a Valerio Bellone che coadiuvera’ Davide nell’offrire il servizio. Ringrazio inoltre la consigliera Concetta Draga’ e il dirigente provinciale UGL Franco Arena per la disponibilità.” Lo sportello rimarrà aperto lunedì e mercoledì dalle ore 16.00 alle 18.00 Verrà inoltre attivata una pagina facebook per rendere il servizio costantemente fruibile.

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com