Cronaca

Uomo armato di coltello attacca due militari: neutralizzato urlava “Allah Akbar”

coltello-670x374

Ha cercato di attaccare due militari nel centro di Bruxelles ma è stato neutralizzato dalla polizia. È quello che è successo nella capitale belga in Boulevard Emile Jacqmain. Come riferisce il quotidiano online lesoir.be intorno alle 20.20 un uomo armato di coltello si è scagliato contro una pattuglia di due militari ma è stato fermato da agenti della polizia di Bruxelles-Ixelles e della polizia federale che hanno aperto il fuoco.

“L’assalitore è stato colpito e adesso è stato trasferito in ospedale: è tra la vita e la morte, mentre i due soldati sono rimasti leggermente feriti”, ha detto il procuratore di Bruxelles citato sempre dal quotidiano belga. Secondo il sito d’informazioni Rtbf, l’uomo, un somalo sulla trentina, avrebbe gridato “Allahu Akhbar“. La polizia ha isolato l’intera zona e alle 21.15 le operazioni erano ancora in corso. “La situazione è sotto controllo”, hanno comunicato gli agenti.Bruxelles-

Una portavoce della procura di Bruxelles, citata dai media belgi, ha detto che “secondo i dati di identificazione fin qui in nostro possesso, si tratta di un uomo di 30 anni, senza legami con il terrorismo“. I due soldati feriti nell’attacco sono stati colpiti uno al volto e l’altro a una mano, riportando ferite lievi. L’unità di crisi antiterrorismo in un tweet ha scritto che la situazione è “sotto controllo”.

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com