Eventi

Enna: conclusa la finale provinciale del concorso nazionale Bellezze di Sicilia in Italia

Sabato sera nella splendida piazza di Valverde in occasione dei festeggiamenti della Madonna, si è svolta la finale provinciale del concorso nazionale Bellezze di Sicilia in Italia.

All’inizio è stata fatta la selezione per i bambini e si sono classificati: Giulia Karol, Mattia Diliberto, Soraya Cocuzza e Laura Cammarata; ai bambini sarà fatto un mini book e faranno parte del calendario riservato ai bambini del concorso Bellezze di Sicilia in Italia.
Hanno presentato la serata l’affermato attore catanese Andrea Schillirò e la splendida Mariarita Campione che si è esibita anche nel canto.
Non sono mancati momenti di danza dell’affermata coppia Debora Macaluso e Davide Fumagalli ballerini professionisti  nella scuola di Amici  e a “tu si que vales” 5 volte campioni europei.
Si è esibita anche la coppia Graziella Pernaci – Giovanni Marino nel tango argentino.
La giuria è stata presieduta da Gioia Pugliese presidente della Pro-loco, dal rettore Mario Cascio, Maria Rita La martina esperta del settore moda, Graziella Pernaci ballerina e Maurizio Gulina presidente prov.le della Confartigianato.
La finale nazionale sarà dal 1 al 3 settembre a Buseto Palizzolo dove il patron Giacomo Candela premierà le prime tre finaliste con una borsa di studio e le altre finaliste fanno parte di un calendario settore moda che sarà distribuito in tutta Italia.DSC_1303
La serata è stata organizzata dal fotografo ennese Angelo Cappa, in collaborazione con la Pro-loco di Enna.
Si sono classificati a pari merito: Selene Guagliardo, Irene Lo Sauro, Amalia Roca, Sara Spiga, Concetta Fiorenza, Francesca Garofalo, la prima classificata è stata Chiara di Blanca 17enne di Leonforte.
Poichè Irene Lo Sauro e Concetta Fiorenza per motivi personali non parteciperanno alla finale di Trapani sono stati ripescate in graduatoria Emanuela Gualiardo ed Elisea Pisella.
a centro della foto: Andrea Schillirò, la prima classificata Chiara Di Blanca insieme alle finaliste, alla over Sonia Carnazzo e Mariarita Campione.
In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com