News

CGIL, UIL e FSI-USAE: soddisfacente confronto sindacale con l’ASP di Enna

asp enna

Riceviamo: “Le Organizzazioni Sindacali CGIL FP, UIL FPL e FSI-USAE comunicano alle lavoratrici ed ai lavoratori del Comparto, dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, che ieri (22/08/2017) si è svolta  la riunione di delegazione trattante e si è andati avanti con la discussione di cui all’ordine del giorno, preso atto del senso di responsabilità mostrato dalla Direzione nella conduzione delle relazioni sindacali e della sensibilità rispetto alle problematiche da affrontare; le parti, dopo prolungata e proficua discussione, hanno concordato l’approvazione di alcuni progetti che mettono fine a strumentalizzazioni.

I progetti approvati riguardano: “Archiviazione dei preparati colpocitologici – Archiviazione Vetrini”; “Progetto per garantire la continuità assistenziale in situazioni di emergenza”; “Progetto per la celere definizione della verifica dei requisiti, valutazione documentale e attribuzione delle progressioni economiche orizzontali (c.d. Fasce) anno 2017”.

Le Segreterie Territoriali di CGIL  – UIL ed FSI-USAE si ritengono soddisfatte perché l’approvazione di tali progetti tende a coniugare esigenze di carattere organizzativo, vista la cronica deficienza di personale dando vita, pertanto, al miglioramento dell’assistenza nei presidi ospedalieri “UMBERTO I di ENNA”, “BASILOTTA di NICOSIA”, CHIELLO di PIAZZA ARMERINA” e “FERRO  BRANCIFORTE CAPRA di LEONFORTE”. conferendo momenti serenità al personale infermieristico, ausiliario ed agli utenti nonché economiche, vista la celere definizione delle procedure per l’attribuzione delle cosiddette progressioni economiche orizzontali.

Le Organizzazioni Sindacali, hanno, altresì, chiesto alla Direzione Aziendale la definizione delle procedure relative ai Coordinamenti ed alle Posizioni Organizzative entro il 2017. Ci sono, fra l’altro, tutte le condizioni visto il proficuo lavoro predisposto dal Direttore Sanitario, il quale nella riunione del 16 agosto ha presentato una mappatura distinta per singola Unità Operativa Complessa”.

PER LE SEGRETERIE PROVNCIALI:

 

CGIL FP

RUSSO – LA SPINA

UIL FPL

ADAMO

FSI – USAE

DI MARCO – LIBRO

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com