Cronaca

Camionista rapinato e sequestrato, caccia al commando armato

polizia_4

E’ stato bloccato da tre uomini poco prima di risalire sul suo camion. L’hanno minacciato e costretto a salire sulla loro auto, mentre il mezzo pesante è stato portato via con a bordo un carico di surgelati dal valore di oltre centomila euro.

Una rapina con sequestro di persona a tutti gli effetti quella messa in atto stanotte, intorno alle 4, nell’area di servizio di Caracoli, sull’autostrada A19. L’autotrasportatore stava viaggiando in direzione di Palermo quando è cominciato l’incubo: il commando gli avrebbe puntato una pistola e lo ha costretto ad abbandonare il camion, di cui finora non c’è alcuna traccia.

Uno dei malviventi si è messo alla guida del mezzo, mentre due hanno sequestrato l’autotrasportatore, un uomo di mezza età. La vittima è stata rilasciata soltanto intorno alle 8 di questa mattina, nella zona di Bonagia: da lì ha lanciato l’allarme alla polizia. Sotto choc ha raccontato le fasi del colpo, su cui adesso gli investigatori stanno tentando di fare luce. In corso le indagini per rintracciare il mezzo pesante, al vaglio anche le immagini delle telecamere che si trovano nella stazione di servizio.

Quella di Caracoli è l’ennesima rapina ai danni di autotrasportatori e corrieri a Palermo. Una raffica di colpi che non si ferma e che comprende anche quello fallito ieri in via della Conciliazione, dalle parti di via Oreto. La maggior parte delle volte ad essere presi di mira sono infatti i furgoni che trasportano tabacchi: chi si trova alla guida viene minacciato e costretto a scendere del mezzo. E viene quasi sempre sequestrato mentre i malviventi scaricano la merce. E’ già successo quest’anno in via Filippo Di Giovanni, in via Brancaccio, via Ingegneros e via Trapani Pescia. In via Villagrazia, i primi di agosto, i rapinatori hanno anche tentato di sequestrare un metronotte, rimasto poi ferito.

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com