All News

Piazza Armerina: Mattia “A giorni la gara per l’ area camper”

mattia

Piazza Armerina – Giorno 17 Luglio sarà aggiudicata la gara per il completamento dei lavori in via Giacinto Lo Giudice a sevizio dell’area camper  per perfezionare gli ultimi dettagli in vista dell’apertura.

I lavori consistono nell’asfaltare le strade a servizio dell’area camper, installare la   segnaletica turistica e di assistenza ai camperisti che intendono utilizzarla e infine riqualificare e presentare.

L’importo dei lavori è di 101 mila euro .

La gara è riservata alle ditte locali iscritte all’Albo Comunale con grande vantaggio per chi opera in Città nel settore.

Con l’ultimazione dell’area camper, afferma il Vice sindaco Mattia “questa parte della città diventerà un gioiello da presentare ai nostri concittadini ed ai turisti che visiteranno il centro storico, questa progettualità è stata voluta fortemente dall’ amministrazione Miroddi per poter dare punti di riferimento e di accoglienza certi ai turisti all’ interno della Città”.

Questo progetto, conclude Mattia “ è stato iniziato e portato a termine da questa Amministrazione, grazie anche all’impegno dell’Ufficio Tecnico e del suo dirigente che ha condiviso e supportato la nostra scelta, progetto che ha visto tre interventi principali e due collaterali: costruzione area camper, consolidamento delle pendici via G. Lo Giudice con eliminazione fenomeni franosi presenti da tantissimi anni che pregiudicavano la sicurezza dell’area, costruzione di una scala che collega l’area camper con la piazza Falcone Borsellino senza dimenticare la creazione di una rotonda e  la messa in sicurezza canale fognario nei pressi della Porta Castellina” .

In alto