Lifestyle

E’ consultabile online l’utilissimo portale turistico della città di Troina

Marchio Enjoy Troina
Dopo “Enjoy Troina”, il marchio promozionale per la valorizzazione turistica della città, arriva www.enjoytroina.it, il nuovo sito istituzionale turistico di Troina, creato su progetto di Lucilla Caniglia del Soul Design Creative Studio di Catania, per supportare chi viaggia in Sicilia e vuole visitare la prima capitale normanna di Sicilia. Il portale, strutturato in modo semplice e accessibile, è stato concepito per fornire informazioni essenziali, chiare e facilmente accessibili agli utenti di tutte le età e di qualunque grado di alfabetizzazione informatica.
Per facilitare l’accesso al turista internauta, che sempre più spesso si avvale delle moderne tecnologie analogiche, www.enjoytroina.it è inoltre consultabile anche su dispositivi elettronici come smartphone e tablet.
Oltre alle comuni indicazioni su come poter arrivare in città e dove poter mangiare e pernottare, sul portale si possono infatti visitare 6 sezioni che, dalla storia alle eccellenze gastronomiche, dalle proposte culturali agli itinerari turistici e naturalistici, illustrano e invitano il turista a visitare la città e i suoi dintorni.
Ciascuna delle sezioni, come tutto il sito, è dotata di fotografie e brevi didascalie che, con l’ausilio di piccoli ma preziosi dettagli di vita e tradizioni quotidiane, raccontano la natura e la storia di uno dei più antichi borghi del cuore dell’entroterra siciliano.
“Dopo la nuova segnaletica e i totem multimediali, l’istituzione dell’ufficio turistico e del centro visite del parco dei Nebrodi e la realizzazione del marchio di promozione del territorio – spiega il sindaco Fabio Venezia – , con il nuovo sito turistico ampliamo l’offerta e i servizi per i sempre più numerosi visitatori che vengono a Troina. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in questi anni che ha fatto conoscere la nostra città nei grandi circuiti regionali e non solo e dei grandi risultati ottenuti in termini di presenze e pernottamenti”.
In alto